L'Istituto comprensivo statale "A. Momigliano" accoglie 4 plessi:

• Plessi di Ceva (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado);
  • Plessi di Lesegno (Infanzia e Primaria);
  • Plessi di Mombasiglio (Infanzia e Primaria);
  • Plesso di Viola (Scuola Primaria);
  • Plessi di Sale delle Langhe (Infanzia e Primaria).

I plessi dell'Istituto dispongono di una importante serie di strutture e servizi per gli alunni, tali da rendere gli ambienti di apprendimento gradevoli e funzionali, facilmente accessibili dal trasporto pubblico o privato, con un'ottima connettività al web, Wi-Fi gratuito per progetti didattici e laboratori dotati di tecnologie informatiche all'avanguardia.

Tutti i plessi della scuola primaria e dell’infanzia sono dotati di grandi spazi interni ed esterni, di aree da dedicare alle esigenze educative speciali e di dotazioni di giochi educativi.

Di particolare rilievo, infine, è il Palazzetto dello Sport in dotazione alla Scuola secondaria di primo grado.

Nel corso degli ultimi due anni in tutto l’Istituto c’è stato un forte potenziamento della dotazione tecnologica della scuola, grazie a:

- Bando CRC “Spazio Scuola-Ri-cominci@mo 2.0”

- PON FESR Digital Board

- PON FESR EDUGREEN