Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0174.701466

Email: CNIC813001@istruzione.it

Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 saranno attive dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia avverranno tramite modello cartaceo, come negli anni scorsi.

Per la scuola Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado dovranno essere presentate esclusivamente on line all'interno della piattaforma UNICA, sezione "ORIENTAMENTO" al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Chi non ha la possibilità di effettuare autonomamente l'iscrizione on line può rivolgersi alla segreteria. Per tutte le informazioni leggere il manifesto qui allegato.

I codici delle scuole per le iscrizioni ON LINE sono i seguenti:

scuola Primaria di Ceva CNEE813035

scuola Primaria di Lesegno CNEE813046

scuola Primaria di Mombasiglio CNEE813057

scuola Primaria di Sale Langhe CNEE813024

Scuola Secondaria di 1° Grado di Ceva CNMM813012

I genitori che intendono avvalersi dell'istruzione parentale devono effettuare una comunicazione preventiva al Dirigente Scolastico, dichiarando di possedere la capacità tecnica o economica per provvedere all'istruzione dell'alunno. La comunicazione va presentata in modalità cartacea entro il 10 febbraio 2024 e alla stessa va allegato il progetto didattico-educativo di massima che si intende seguire in corso d'anno.

Si allega:

1.  Il manifesto con le modalità dettagliate per la presentazione delle domande;
  2. Il modello per i NUOVI iscritti alla scuola dell'Infanzia, che dovranno essere consegnati, compilati e firmati, agli uffici di segreteria, negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento. In caso di trasmissione tramite e-mail, le domande dovranno essere inviate in formato PDF (non verranno accettate foto), all'indirizzo mail cnic813001@istruzione.it, corredate dalla copia di un documento di identità di un genitore.
  3. Il modello per la CONFERMA di iscrizione alla scuola dell'infanzia per gli alunni GIA' FREQUENTANTI, che dovranno essere consegnati, compilati e firmati, all'insegnante di sezione presso ogni singola scuola dell'Infanzia. I modelli di conferma vengono comunque distribuiti, per la compilazione e la consegna, dagli insegnanti nei vari plessi della scuola dell'Infanzia.
  4.  La guida "UNICA" per le iscrizioni ON LINE.

A cosa serve

Descrizione breve