Infanzia

Telefono : 0174 77 33 5
e-mail : non disponibile

STORIA

Lesegno è un Comune rurale di 850 abitanti situato tra Ceva e Mondovì, adagiato tra la pianura padana e le colline che preludono alle Alpi Marittime.Le sue origini risalgono ad un antico insediamento rurale del x secolo quando la piccola comunità situata in frazione Casette, sulle rive del Corsaglia, si arrocò sulle alture della valle per difendersi da scorrerie e pestilenze,costituendo due borghi: Villa e Prata, situati l'uno di fronte all'altro. La popolazione subì gravi danni durante l'occupazione spagnola(1649) e più tardi(1796)per il saccheggio delle truppe napoleoniche. Testimoniano queste lontane vicende il Castello dei Marchesi del Carretto ed alcune cappelle campestri. Dal punto di vista naturalistico il territorio di Lesegno presenta ottime posssibilità di percorsi a piedi, a cavallo, in mountain-biche tra prati e boschi di castagni, faggi, querce, che variano da una altitudine di 422 a 601 m. sul livello del mare.  Sono presenti strutture sportive tra cui due parchi giochi con scivoli ed altalene in legno di ultima generazione. Vicino al Palazzo comunale un grazioso edificio colorato, affiancato da un bel parco giochi, ospita la scuola elementare, la scuola dell'infanzia, l'ambulatorio medico, un dispensario farmaceutico e una palestra ben attrezzata.

ORARIO SCUOLA PER GENITORI.pdf

ORARIO scuola infanzia Lesegno 2020-2021.pdf

LABORATORI

- Laboratorio motorio